Scopo e Valori

Comunità

La scuola è come una grande comunità che comprende, padri fondatori, studenti, insegnanti e collaboratori i quali formano un gruppo omogeneo che si prodiga alla costante ricerca e condivisione della scienza astrologica.

Amore per l’astrologia e la conoscenza

L’astrologia è una delle radici che conduce al significato della vita e dell’umanità intera, essa ha origini antichissime, che risalgono sino agli antichi Sumeri. Il progetto di costruire questa scuola nasce dal desiderio di trasmettere il vero significato dello strumento astrologico e di condividere ed insegnare agli altri la sua corretta interpretazione basandosi su dati storici e scientifici concreti.

Insegnamento

La scuola ha un’impronta di tipo uraniano in quanto ci ispiriamo al principio di ricerca astrologica applicata alla scienza e alle filosofie orientali le quali vedono l’uomo immerso in un sistema cosmico il cui progetto e’ quello di evolversi e maturare. Ci ispiriamo all’astrologia karmica e quindi anche ai Veda e cerchiamo di trasmettere un’astrologia priva di dogmi. Poniamo come principio primo l’idea che ogni individuo possa apportare la sua idea, la sua percezione e intuizione e soprattutto le sue personali conoscenze come arricchimento all’astrologia. Ci allontaniamo cosi’ da quei concetti che l’hanno resa strumento magico/esoterico dandogli invece una connotazione di tipo evolutivo. Miriamo ad essere presenti, accessibili, facilmente approciabili e trasparenti nel nostro insegnamento.

Ricerca per l’anima

Incoraggiamo gli studenti che imparano l’astrologia classica ma soprattutto chi segue i corsi di astrologia karmica a sviluppare una connessione tra questa, il cosmo e il proprio mondo interiore. Questo diventa un viaggio alla ricerca dell’anima, un’esplorazione all’interno di se’ stessi che cambia il significato della propria vita. Piu’ conoscenza apre a nuovi livelli di coscienza in tal modo lo studente diviene autentico nell’esprimere la sua unicita’. 

Tradizione

L’accademia lavora seguendo i principi dettati dai testi antichi e incorporando nuove idee mantenendo pero’ una base solida sui principali concetti. Riportiamo gli studiosi del passato in auge portando avanti il loro lavoro. L’astrologia e’ riuscita ad arrivare sino a noi in quanto incarna i principi archetipici di cui Jung parla nei suoi testi, questi principi ci permettono di connetterci al passato continuando l’opera di trasmissione delle nozioni cominciata dagli antichi maestri sino al presente per trasmettere tali nozioni alle future generazioni. La scuola intende collaborare con diversi studiosi e organizzazioni che supportano lo sviluppo dell’astrologia.

Qualità

La nostra missione principale è elevare lo standard dell’insegnamento e della pratica astrologica. Il materiale didattico e il percorso per ottenere il diploma sono rigorosi e impegnativi.